Le ultime vicissitudini sanitarie hanno fortemente condizionato le modalità di offerta e domanda turistica. Oggi si sente la necessità di un turismo di prossimità, di famiglie che cercano mete facilmente raggiungibili, dove vivere esperienze di qualità e immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali. Un turismo che privilegia i piccoli centri immersi nella natura, dove tutto è a misura d’uomo. In poche parole c’è voglia di Marche!
I Rotary Club dell’entroterra nord delle Marche hanno quindi deciso, nell’anno sociale 2020/2021, di produrre la guida Marche Interne affinchè faccia una sintesi dell’offerta turistica dei territori e metta in luce i service realizzati su opere d’arte e monumenti per tracciare un itinerario turistico che segni come tappe imperdibili questi luoghi.
Buona vacanza dai Rotary Club Altavallesina Grottefrasassi, Fabriano e Urbino!

Rotary Club
Altavallesina Grottefrasassi
Genga, Sassoferrato, Arcevia, Serra San Quirico, Mergo, Castelplanio, Rosora, Serra de’ Conti, Maiolati Spontini, San Paolo di Jesi.
Rotary Club Fabriano
Fabriano, Cerreto D’Esi.
Rotary Club Urbino
Urbino, Urbania, Sant’Angelo in Vado, Mercatello sul Metauro, Borgo Pace, Fermignano, Fossombrone, Carpegna, Montecerignone, Macerata Feltria, Frontino, Piandimeleto, Peglio, Acqualagna, Monte Calvo in Foglia, Petriano, Sassocorvaro.
VEDI I TERRITORI
